Lo scenario

Lavorare nell'industria della moda senza i giusti strumenti tecnologici non è semplice. Si tratta di uno dei settori più complessi, anche in relazione al fatto che il campo di battaglia è ormai il mondo intero e dove la capacità di adattamento e di prevedere e prendersi cura della domanda dell'acquirente sono necessità ormai sotto gli occhi di tutti. L'instabilità della domanda dovuta alle fluttuazioni e alle influenze derivanti dalle più diverse cause portano ad una ricerca dell'anticipazione della lista dei desideri dei clienti, ad una modificazione dei modelli di domanda e ad un tentativo di raggiungere i clienti ovunque si trovino. 

 

La risposta impresoft

La tecnologia è un'esigenza fondamentale nel business attuale, e i segmenti di abbigliamento e calzature che compongono l'industria della moda non fanno eccezione. Le soluzioni impresoft, come ad esempio Star4 per quanto riguarda gli ERP e B.Com in ambito CRM, aiutano le aziende a cogliere tutte le opportunità del cambiamento, fornendo una visione completa sull’intera catena operativa aziendale, caratterizzando le singole funzionalità per la loro specificità nel contesto complessivo, senza mai perdere di vista gli obiettivi principali di
business
. Permettono di ottenere dati dettagliati degli ordini, garantiscono la possibilità di dare risposte rapide, di controllare efficacemente e monitorare le operazioni, di pianificare gli ordini in modo accurato e prevedere i dati in modo migliore. Tutto questo si traduce in  una riduzione del tempo necessario per il ciclo di vendita, in una riduzione dei tempi di fermo macchina, in un incremento delle vendite anche di percentuali molto considerevoli e in un risparmio sui costi.